SO A COSA STAI PENSANDO.

Oh, no, l’ennesimo guru del marketing.

L’ennesimo “esperto” di SEO.

Lascia che te lo dica: non mi sento né un esperto né un guru.

Ma qualche cosa la conosco.

Lascia che mi presenti.

Mi chiamo Roberto Cosentino.

Sono Perito Informatico.

Dal 2012 al 2018 ho lavorato come fotoreporter di cronaca su Milano. Ho collaborato con l’agenzia Newpress Service; le mie foto sono state pubblicate su Repubblica, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, La Stampa e altri quotidiani.

A giugno 2014 apro la Partita Iva e fondo RCNetwork di Roberto Cosentino, un’agenzia di comunicazione. Ho collaborato con case editrici, testate giornalistiche, studi legali, brand di moda e motori, etc. Le mansioni prevedevano scatti fotografici, realizzazione e manutenzione di siti Web, gestione social, grafica.

Nel 2020 sono diventato giornalista pubblicista, in seguito alla mia esperienza da PC Professionale. Inizio la mia attività da copywriter con alcune agenzie di marketing. Metto in gioco anche le mie competenze lato SEO.

L’anno dopo ho fondato la mia testata giornalistica di tecnologia. Smartphonology, tuttora attiva. In pochi mesi ho portato un sito con zero visite fino a 1.000 visite in media giornaliere.

Nel 2022 ottengo la certificazione come SEO Specialist.

Perché rivolgerti a me?

Perché dovresti fidarti di me?

Ottima domanda.

Proprio come te, anche io amo il mio lavoro.

E ritengo che le mie skills siano sì differenti tra loro, ma convergono tutte ad un unico obiettivo: massimizzare i risultati, con gli strumenti e le risorse che si hanno a disposizione.

Lascia che ti sveli un segreto: odio il lavoro di squadra.

Non fa per me.

Con poca modestia mi riserbo la sfrontatezza di poter dire che tutto quello che ho raggiunto e ho ottenuto, è solo grazie alle mie forze.

Certo, ho avuto ottimi insegnanti, tanti amici, consigli, suggerimenti, insegnamenti. Ma poi sono arrivato con le mie gambe, da solo.

I vantaggi su cui potrai contare, ingaggiandomi?

Sono un professionista con molti interessi e skills.

Scrivo come un giornalista, penso come un SEO Specialist, ho le idee di un copywriter e conosco le dinamiche del Web.

Lavoro in remoto e posso interfacciarmi con te per e-mail, telefono, WhatsApp, o di persona.

Posso offrirti una consulenza (o più) senza necessariamente ingaggiarmi. Ma potrai contare sul mio bagaglio e avere dei consigli e delle strategie per la tua comunicazione.

Ma i tuoi vantaggi li sai già: lascia che ti parli dei miei.

  1. Amo scrivere e scrivere e scoprire cose nuove.
    Posso parlare anche di argomenti che non conosco e scrivere contenuti inediti.
  2. Amo parlare del mio lavoro.
    Ti posso insegnare ad usarla per poter ottimizzare i tempi e conoscere cose nuove da proporre ai tuoi lettori.
  3. Amo vedere il successo dei miei clienti grazie a me.
    Certo, ti sarò grato se con il budget che hai riservato per me, potrò comprarmi l’ultima diavoleria tecnologica, le scatolette dell’umido pregiate per il mio cane, un mobile da ikea per mia moglie o un nuovo gioco per mio figlio. Ma il mio ego si esalta quando tu raggiungi gli obiettivi, grazie a me. Lo so, ho un ego spropositato.

PER CUI NON PERDERE ALTRO TEMPO.